Il tuo PC Desktop Virtuale Cloud

Trasforma il tuo pc fisico in un desktop virtuale cloud, accessibile in ogni momento da qualsiasi dispositivo tramite una semplice connessione ad internet. Si abbandonano i sistemi operativi desktop dei PC locali e migrano tali servizi in nella web farm gestita RGweb, riducendo i costi di mantenimento, rinnovo e gestione dei computer locali assegnati ai dipendenti e ai collaboratori. Ogni utente finale viene associato a un vero e proprio PC virtuale che si comporta esattamente come il computer fisico, eliminando la necessità di mantenere i documenti nei computer locali stessi, i backup dal PC locale verso una posizione sicura centralizzata, l’aggiornamento hardware dei pc e la loro manutenzione.

Ottimizza tue risorse IT limitando i costi di gestione!

Migra la tua postazione di lavoro in CLOUD. RGweb offre un portfolio completo di soluzioni e servizi con i seguenti aspetti positivi:

Riduzione dei costi IT:
Con la virtualizzazione si ha una significativa riduzione dei costi IT, partendo dall’eliminazione del costo di manutezione o riparazione del tuo pc in caso di guasto, passando dal consumo energetico per arrivare fino alla ottimizzazione degli spazi di backup.

Puoi inoltre incrementare o diminuire la potenza e le risorse a tua disposizione in un attimo, senza necessità di sostituire o riconfigurare la tua area di lavoro.

Maggiore flessibilità e adattabilità del tuo Business:
Grazie ad un desktop virtuale cloud potrai accedere alla tua area di lavoro in qualsiasi momento ed avere tutte le tue informazioni lavorativi e/o personali a portata di mano sempre.
Anche se ti trovi fuori ufficio sarà sufficiente un telefono ed un connessione ad internet per consultare un documento, il tuo report aziendale o accedere al tuo gestionale.
Non dovrai più preoccuparti di “lasciare acceso il pc” in azienda o di interruzione della corrente elettrica aziendale, ovunque tu sia.